I membri che guidano e orientano le attività della Fondazione e il suo sviluppo strategico
Ingegnere elettrotecnico con specializzazione in sicurezza nucleare. Esperto di tecnologie di reattori nucleari a fissione e sicurezza nucleare. Dirigente responsabile di relazioni e collaborazioni internazionali. Direttore tecnico di organizzazione TSO esperta in ‘’nuclear safety’’. Gestione e leadership di progetti internazionali.
Dottore Commercialista. Consulenza societaria, contabile e fiscale, con competenze specifiche in operazioni straordinarie, acquisizioni societarie e ‘’due diligence’’. Ha ricoperto incarichi sindacali in società, fondazioni ed enti di diritto pubblico, garantendo il rispetto della normativa vigente, il presidio dei sistemi di controllo interno e la vigilanza sull’assetto economico-patrimoniale.
Professore di Modellistica Computazionale. Membro del corpo docente del dottorato dell’Università G. d’Annunzio Pescara-Chieti. Ingegnere nucleare. Analista di sistemi di sicurezza. Sviluppo di algoritmi matematici e numerici, con linguaggi informatici, applicati anche al campo ambientale e all’Intelligenza Artificiale.